Bibione is surprising run: il Programma completo

Bibione is surprising run: il Programma completo

Per tutti gli amanti dell’atletica leggera, dello sport più amato per eccellenza, un appuntamento da non perdere è sicuramente l’evento che si terrà a Bibione dal 18 al 20 settembre dal titolo davvero suggestivo, ovvero Bibione is surprising run. A questi tre giorni di gare possono partecipare proprio tutti, dai professionisti che di questo sport vivono, agli amatori, ai semplici corridori di “parco” che hanno voglia di mettersi alla prova, come si può leggere sul sito ufficiale. La grande novità è la gara Corri con Pluto, corsa dedicata a tutti i podisti e ai loro amici a quattro zampe che si svilupperà, per 7 chilometri, lungo la spiaggia. Andiamo a vedere il programma completo, con tutti gli eventi che si dilazioneranno in questa tre giorni di gare:

  • La manifestazione è organizzata dall’Atletica Aviano in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento, il consorzio di promozione turistica Bibione Live e l’Atletica Bibione. L’edizione 2015 di Bibione is surprising run scatterà nella serata di venerdì 18 settembre con una spettacolare gara a coppie, ad eliminazione, che coinvolgerà alcuni tra i migliori mezzofondisti italiani, che arriveranno da tutta Italia proprio per partecipare all’evento.
  • Sabato 19 settembre, il pomeriggio di gare sarà aperto dall’ottava e ultima tappa del Grand Prix Giovani, classica manifestazione dedicata alle speranze del mezzofondo triveneto. Seguirà la gara internazionale Fidal sulle 10 miglia.
  • Domenica 20 settembre, oltre alla Corri con Pluto, “Bibione is surprising run” offrirà un altro debutto di grande richiamo: la Bibione in rosa, corsa dedicata alle donne, lungo la spiaggia, sulla distanza di 7 chilometri. Il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Casa Via di Natale Onlus e al Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano per il “Numero rosa salute donna”.