Bologna-Napoli 1-7 Risultato Finale

Bologna-Napoli 1-7 Risultato Finale
Vota questa notizia

Dilaga il Napoli che infligge un sonoro 7-1 al Bologna. Risultato finale deciso già nel primo tempo divertentissimo e ricco di episodi.

90′ Giustamente l’arbitro sulla settima rete del Napoli, fischia la fine senza assegnare recupero. Il Napoli batte in trasferta il Bologna per 7-1.
90′ SETTIMO GOL DEL NAPOLI! Arriva la tripletta anche per Mertens che dall’interno dell’area, regala un dispiacere anche a Da Costa.
87′ Il Napoli non attacca più, entrambe le squadre aspettano solo il triplice fischio.
80′ Ultimo cambio anche per il Bologna: esce l’infortunato Mirante, dentro Da Costa.
79′ Ultimo cambio per il Napoli: fuori Insigne, dentro Rog.
75′ Ammonito Hysaj che diffidato salterà il prossimo match con il Genoa.
75′ TRIPLETTA DI HAMSIK! Un gol più bello dell’altro. Bolide di destro a giro dal limite dell’area.
73′ Secondo cambio per Sarri: fuori Zielinski, dentro Giaccherini.
70′ QUINTO GOL DEL NAPOLI! Mertens serve Hamsik che apre il piatto e spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Pokerissimo degli azzurri.
67′ Seconda sostituzione per il Bologna: fuori uno spento Destro, dentro Petkovic, all’esordio in rossoblù.
62′ Primo cambio nel Napoli: fuori Diawara, dentro Allan.
61′ Intervento brutto e in ritardo di Maietta su Diawara. Giallo per il capitano del Bologna.
55′ Cosa ha sbagliato Hamsik! Insigne serve Mertens che in netto fuorigioco si disinteressa e lascia ad Hamsik. Il capitano si invola tutto solo verso Mirante e a tu per tu manda incredibilmente fuori.
52′ Intraprendente ora il Bologna: ci prova Pulgar dalla distanza, blocca ancora un perfetto Reina.
49′ Bologna vicino al secondo gol: Destro pesca Torosidis che a tu per tu con Reina prova due volte a tirare in porta senza riuscirci. Per lui si sarebbe trattato di una storica doppietta.
47′ Mertens è inarrestabile. Scappa via sulla sinistra, rientra sul destro e prova il tiro a giro. Palla a lato di un niente.
46′ Primo cambio nel Bologna: fuori Rizzo, dentro Verdi.
46′ Si riparte al Dall’Ara.

45+2′ Termina un primo tempo ricchissimo di emozioni. Il Napoli va al riposo con 3 gol di margine sul Bologna.
45+1′ Ci prova ancora Dzemaili, ma dal vertice dell’area destro, strozza troppo il tiro e il pallone termina a lato.
45′ Due minuti di recupero assegnati.
43′ La chiude definitivamente Mertens: Zielinsky taglia il campo e serve Mertens sul filo del fuorigioco, il belga salta Mirante e deposita in rete.
41′ Il Bologna è intraprendente e vuole un gol prima del riposo: percussione centrale di Dzemaili che calcia in porta. Reina non si fa sorprendere.
39′ Napoli ancora in avanti. Ci prova Hamsik, Mirante blocca in due tempi.
36′ ACCORCIA IL BOLOGNA! Cross perfetto di Pulgar per Krejci che colpisce di prima intenzione, Reina respinge miracolosamente, ma il pallone finisce sui piedi di Torosidis che la mette dentro.
33′ TRIS DEL NAPOLI! Sulla punizione che ne segue, Mertens calcia a giro sulla barriera e lascia di stucco Mirante.
32′ ESPULSO MASINA! Incredibile a Bologna, sta accadendo l’inimmaginabile. Masina contrasta Mertens lanciato a rete e si becca l’espulsione diretta.
26′ ESPULSO CALLEJON! Sta succedendo di tutto al Dall’Ara. Fallo di reazione di Callejon su Nagy. Non ci pensa due volte l’arbitro che estrae il rosso diretto.
24′ Sul dischetto va Destro che calcia debolmente e si fa parare il rigore da Reina.
23′ RIGORE PER IL BOLOGNA! Destro stacca di testa, ma Callejon intercetta con la mano e blocca il pallone. Ammonito lo spagnolo.

23′ Napoli vicino al tris: cross panoramico di Ghoulam per Callejon dalla parte opposta che calcia al volo. Palla a lato di poco.
21′ Bello schema del Bologna sugli sviluppi di un calcio di punizione: Pulgar per Destro che tutto solo gira di testa. L’incornata è troppo debole, blocca senza problemi Reina.
20′ Brutta entrata di Diawara su Pulgar. Giallo per il centrocampista del Napoli, fischiatissimo dai suoi ex tifosi.
15′ Il Napoli amministra bene i due gol di vantaggio.
10′ Il primo ammonito del match è Pulgar del Bologna.
6′ INSIGNE! Uno-due micidiale del Napoli. Da un calcio d’angolo del Bologna riparte magistralmente la squadra di Sarri: Reina per Zielinksy, che a sua volta serve Insigne, bravo a battere per la seconda volta Mirante.
4′ GOL DEL NAPOLI! Azzurri che passano al primo affondo. Lancio di Callejon per Hamsik che da posizione defilata si tuffa e incorna di testa per il vantaggio partenopeo.

1′ E’ iniziata la partita del Dall’Ara.

INIZIO DELLA DIRETTA

FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Pulgar, Dzemaili, Nagy; Di Francesco, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Sarr, Ferrari, Mbaye, Donsah, Rizzo, Okwonkwo, Petkovic, Verdi, Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni
Indisponibili: Okwonkwo. Squalificati: Krafth, Viviani.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, Pavoletti, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri
Indisponibili: Tonelli. Squalificati: nessuno

Newsly vi racconta in tempo reale l’unico anticipo della Serie A tra BolognaNapoli con aggiornamenti live sul risultato. Incidente di percorso da dimenticare quello con il Palermo e per farlo non esiste altro risultato al di fuori della vittoria.

Quelle davanti non aspettano, allora niente più passi falsi. Lo sa bene Sarri che si affida al miglior 11 possibile, anzi convoca anche chi non può ancora scendere in campo come Milik, al ritorno tra i convocati dopo il brutto infortunio al ginocchio. Dall’altra parte c’è un Bologna ferito dopo il pareggio subito nel finale a Cagliari in doppia inferiorità numerica.

Donadoni vuole prolungare la striscia di tre risultati utili e per farlo si affida al trio d’attacco Di Francesco-Destro-Krejci. Parte ancora dalla panchina il rientrante Verdi. Nel Napoli solito 4-3-3 con i soliti ballottaggi a centrocampo dove Zielinski, Allan, Jorginho e Diawara si giocano due maglie.