Giovedì 20 aprile uscirà nelle sale Boston-Caccia all’uomo, il film dedicato al terribile attentato durante la maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013 e alla ricerca dei responsabili di cui sono disponibili trailer e trama. La sceneggiatura della pellicola è basata sul libro Boston Strong scritto da Casey Sherman e il giornalista Dave Wadge.

BOSTON- CACCIA ALL’UOMO: LA TRAMA

Il film inizia il suo racconto a partire dagli attimi prima di quelle tragiche esplosioni alla maratona di Boston, durante la quale ci furono due esplosioni, posizionate in prossimità del traguardo, dove persero la vita 3 persone e rimasero ferite più di 200 persone. Tramite delle videocamere e dei filmati si riesce a capire che i responsabili di questo attentato sono due uomini di origine cecena legati alla causa estremista.

La pellicola si concentra soprattutto sulla successiva caccia ai colpevoli da parte dell’ FBI e in particolare da parte del sergente Tommy Saunders, protagonista del film. Il titolo in inglese Patriots Day, ovvero “il giorno dei patrioti”, ci fa già capire che la pellicola non vuole solamente raccontare in maniera veritiera l’accaduto ma incentrarsi specialmente sul ruolo dell’eroe, dell’uomo comune che svolge il suo lavoro in maniera esemplare, mettendoci anima e corpo con caratteristiche eroiche.

IL CAST

La regia è affidata a Peter Berg, regista di film come Hancock e Lone Survivor. Il protagonista sergente Tommy Saunders verrà interpretato da Mark Wahlberg. Il cast è completato da J. K. Simmons, John Goodman, Kevin Bacon e Michelle Monaghan.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.