Brexit chi ha vinto, il Sì è in vantaggio

Brexit Sondaggi: Risultati Sì e No per il Referendum 3

È ancora presto per sapere chi ha vinto la Brexit, ma secondo i primi dati il sì è in vantaggio.

Da appena 10 minuti si sono chiusi i seggi in Gran Bretagna e, in attesa di conoscere chi ha vinto la Brexit, emergono i primi dati. Secondo gli exit poll delle ore 23.05 è in vantaggio il “sì” con il 52% delle preferenze, hanno votato per il “no” invece il 48% degli aventi diritto al voto. Per quel che riguarda l’affluenza alle urne, si è registrato un vero e proprio record con l’83,7%.

Gli abitanti della Gran Bretagna sono stati chiamati a decidere del loro futuro: restare all’interno dell’Unione Europea o lasciare l’UE? Questo il quesito posto nel referendum Brexit che al momento vede in vantaggio il “sì”, ovvero i voti a favore della permanenza nell’Unione Europea. Iniziato da poco lo spoglio, il risultato definitivo si conoscerà nelle prime ore di domani, venerdì 24 giugno 2016. Secondo le previsioni, il futuro della Gran Bretagna e dell’UE dovrebbe essere ben delineato e annunciato intorno alle ore 8.00 del mattino.

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...