Caduta Iannone MotoGp Misano 2016: Gareggerà?

Caduta Iannone MotoGp Misano 2016: Gareggerà?

Dopo la caduta odierna durante le prove libere della MotoGP a Misano 2016, c’è qualche dubbio sulla partecipazione di Andrea Iannone alla gara di domenica. Il pilota gareggerà?

Andrea Iannone non ha iniziato nel migliore dei modi il week-end della MotoGP su uno dei suoi circuiti preferiti, quello di Misano. Il ducatista è infatti caduto dopo pochi minuti dall’inizio della prima sessione di prove libere, procurandosi una brutta frattura ad una vertebra. La prognosi iniziale era stata di 15-20 giorni di riposo, con eventuale assenza anche nella prossima gara di Aragon. Il verdetto dei medici è stato poi smentito, anche se la partecipazione alla gara di domenica resta ancora in forse.

Quindi, la domanda è: Iannone gareggerà? Stando alle ultime notizie il pilota farà di tutto per esserci, come dichiarato dallo stesso dopo l’incidente, ma dovrà comunque sottostare al parere dei medici, che domani decideranno se dare o no l’ok per la gara. Le fratture alle vertebre sono tra le più delicate in assoluto, e, se aggravate, possono portare a stop molto lunghi.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...