Sport

Calciomercato Juventus, Benatia al Marsiglia?

Mehdi Benatia ha vissuto una stagione di alti e bassi ma, alla Juventus, questo non è concepito. Gli errori del difensore hanno fatto ragionare prima Allegri e poi la dirigenza a dargli il benservito dopo una sola annata in bianconero.

Il centrale che la scorsa estate aveva lasciato il Bayern Monaco potrebbe cambiare un’altra volta squadra, forse paese, visto che alla Juventus non ha convinto a pieno. Le qualità del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti ma quello che ha pesato sulla decisione di privarsi del giocatore è stato il rendimento poco costante.

Benatia, infatti, nei momenti clou della stagione è venuto a mancare con abbagli clamorosi come l’intervento sconsiderato, seppur dubbio, al Bernabeu contro il Real Madrid e poi la non marcatura su Koulibaly che aveva messo in discussione lo Scudetto…Questi, dunque, i motivi principali per i quali la Juventus sta ragionando sul futuro del difensore che, peraltro, ha un grande mercato.

Benatia, addio Juventus: Marsiglia in Pole

Il marocchino, dunque, ha grandi estimatori all’estero. Si parla di Borussia Dortmund, di Marsiglia ma anche dell’Arsenal; se dovesse trasferirsi ai Gunners ritroverebbe l’ex juventino Lichtsteiner che ha firmato con il club londinese per un anno. La squadra, però, che sembra più “vicina” al giocatore pare sia l’OM di Rudy Garcia.
La Juventus valuta Benatia intorno ai 22 milioni, cifra che logicamente potrebbe salire visto il tanto mercato che ha l’ex Roma.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close