Carnevale in Toscana 2016: Date Eventi e Programmi

Carnevale in Toscana 2016: Date Eventi e Programmi

Il carnevale è una delle feste più allegre dell’anno, le strade si riempiono di colori, maschere e sorrisi. In Italia, sono tanti i luoghi in cui si festeggia il carnevale, per citarne qualcuno ad esempio, il famosissimo carnevale di Venezia, o ancora Acireale, in Sicilia. Famoso è anche il carnevale in Toscana. La Toscana infatti, vanta diverse località in cui si festeggia il carnevale, creando una vera e propria mappa del divertimento.

Carnevale in Toscana, tappe da non perdersi

Prime tra tutte, sicuramente è la città di Firenze, che per il carnevale di riempie di visitatori provenienti da tutte le parte d’Italia e non solo. La particolarità di questa città, oltre ai meravigliosi carri allegorici, è la musica suonata dal vivo, per tutto il periodo festivo.
Altra città di rilievo è Pisa, che quest’anno in particolare offre diverse tappe d’interesse dedicate ai personaggi dei cartoni animati si parte con il carnevale Bientinese a Bientina, che dura fino al 9 febbraio, e continua con il carnevale per i bambini, a Orentano, Castel Franco di Sotto.

Altro punto d’interesse è San Romano, che mette in scena un frizzante carnevale con storie dedicate al mondo del Far West che vede come protagonisti i cowboy.

Viareggio è anch’essa famosa per il suo carnevale e soprattutto per i suoi carri in cartapesta. La sfilata, inizierà il 7 febbraio. Il giorno di san Valentino, in occasione appunto della festa degli innamorati, seguirà un gran finale in piazza e il tipico bacio degli innamorati.

LEGGI ANCHE

34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.