Caro Marziano: il Nuovo Programma di Pif su Rai 3

Anticipazioni terza puntata

Era stato annunciato molti mesi fa alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai dalla direttrice di rete Daria Bignardi, ora dopo continui rinvii finalmente anche Pif debutta su Rai 3 con il suo nuovo programma quotidiano dal titolo: Caro Marziano.

Il programma prevede la messa in onda di 38 servizi dalla durata di cinque minuti nella fascia dell’access prime time; l’idea nasce dal fatto che Pif si è immaginato che un giorno i marziani scenderanno sulla Terra e avranno modo di vedere le sue testimonianze visionando delle vecchie videocassette, il regista lo farà intrattenendo un dialogo immaginario e surreale che però mira a raccontare le diverse realtà del nostro paese.

Nel promo che va in onda in questi giorni Pif debutta dicendo “Caro marziano…” mostrando il Tribunale di Palermo e raccontando delle vicende legate alla mafia e a Falcone e Borsellino, un tema a lui caro che sarà infatti il primo ad essere trattato nella puntata di debutto; gli argomenti però verteranno su molte questioni riguardanti l’attualità, la cultura, il costume e la società. L’appuntamento quotidiano con Caro Marziano sarà a partire da mercoledì 3 maggio alle 20:35 su Rai 3, dopo Gazebo Social News e prima della storica soap opera italiana Un posto al sole.

Condividi
Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.