Chi è Giampaolo Morelli? Il Protagonista de L’Ispettore Coliandro

Anticipazioni Ispettore Coliandro 5: cast e quando inizia

Soprattutto tra il pubblico femminile, dato il suo fascino, Morelli non è affatto sconosciuto. Ma chi è davvero Giampaolo Morelli, il protagonista de L’Ispettore Coliandro 5, celeberrima fiction Rai? Nato a Napoli nel 1974, ha mosso i suoi primi passi proprio nella sua città, facendo teatro e cabaret. Si trasferisce, poi, a Roma, per intraprendere la sua carriera d’attore.

Sul grande schermo debutta con South Kensington, dei fratelli Vanzina. Era il “lontano” 2001. Diversi film al cinema, tra cui Stai Lontana da me e Poli Opposti, l’ultima commedia con anche lui presente nel cast, insieme a Luca Argentero e Sarah Felberbaum. In televisione, invece, celebri le sue apparizioni nelle fiction Anni ’60 (1999), Sei forte, Maestro!, Il Capitano, Butta la luna, Distretto di Polizia e, appunto, l’Ispettore Coliandro, che vedremo di nuovo a breve in onda.

Alcuni lavori anche come regista e sceneggiatore: tra questi, ricordiamo Piano 17 e Song’e Napule, nei quali è anche comparso come attore. Sentimentalmente parlando, il bell’attore è legato a Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998 e ricordata come colei che ha rappresentato per l’ultima volta il Belpaese a Miss Universo. Nei 2013, la coppia ha avuto anche un figlio: Gianmarco.

Leggi anche:

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.