Cinema: Film in uscita a Marzo 2017

Tutti i film che arriveranno in sala nel mese di marzo 2017

E ora che anche febbraio è giunto alla fine con un un ultimo grande titolo imperdibile, Jackie di Pablo Larrain, annunciamo un po’ le uscite in sala di marzo.

Dal 2 marzo si segnalano diverse nuove uscite, a cominciare da La legge della notte, nuovo lavoro di regia di Ben Affleck. E dal fuori concorso dell’ultimo Festival di Berlino arriva l’apprezzato Logan – The Wolverine, che c’è da aspettarsi che riempirà le sale. Dallo stesso festival arriverà a fine mese l’apprezzato documentario di Raoul Peck, I Am Not Your Negro. Sempre fuori concorso ma da un altro festival, il Torino Film Festival arriva il buon Bleed- Più forte del destino di Ben Younger con Aaron Eckhart e Miles Teller (Whiplash), ma anche lo splendido Slam-Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli. C’è poi Rosso Istanbul il nuovo film in lingua turca di Ferzan Ozpetek, oltre che l’atteso e chiacchierato favorito per l’Oscar per il miglior film straniero, il tedesco Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade.

Dal 9 marzo invece La luce sugli oceani (The light between oceans) di Derek Cianfrance con la coppia del momento Michael Fassbender e Alicia Vikander e tratto dall’omonimo romanzo di L.M. Stedman. Ma anche il film Premio Goya in Spagna La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira), opera prima di Raul Arévalo. C’è poi il film in live action di La Bella e La Bestia, oltre che il film razziale di Jeff Nichols Loving. E negli stessi giorni arriva uno dei film campioni di incassi in USA: Il diritto di contareE per gli amanti del genere, fine marzo è costellato di uscite di blockbusteroni: si parla di King Arthur, di Ghost in the Shell, ma anche de La tartaruga rossa e altri.