Classifica Piloti Mxgp 2017 dopo Messico (Leon): Cairoli secondo

Ecco la nuova classifica piloti della MXGP dopo il week-end di Leon.

Risultati Gara 2 Mxgp Assen: Vince Antonio Cairoli

Dopo la schiacciante doppietta in Messico, la classifica piloti della MXGP 2017 vede Tim Gajser allungare su Cairoli, secondo. La distanza tra i due non è comunque così marcata ed il portacolori italiano ha buone possibilità di rifarsi tra due settimane nel GP di casa. Andiamo a vedere i punti totalizzati da questi due fenomeni a questo punto delal stagione.

MXGP Messico, il riassunto del week-end

Andiamo a fare un rieplilogo dei risultati delle due manche messicane, in onda nella tarda serata italiana. In gara 1 Gajser scappa subito e vince agilmente su Bobryshev e Paulin, entrambi in lotta fino all’ultima curva con Cairoli per un posto sul podio.

In gara 2 il copione, almeno per il leader, non cambia di molto. La fuga del campione del mondo avviene puntuale e la vittoria arriva con 15″ su Cairoli ed oltre 26″ sul terzo classificato, Paulin. Gajser vince il secondo GP di fila a punteggio pieno, mentre Cairoli giunge secondo a pari merito con Paulin.

Classifica Piloti MXGP 2017 Aggiornata

Ecco la nuova classifica piloti della MXGP 2017 dopo il week-end in Messico: Gajser 156, Cairoli 136, Desaille 119, Van Horebeek 116, Paulin 112, Bobryshev 111, Febvre 89, Strijbos 78, Nagl 73, Simpson 70. Questi i numeri della top-ten. Appuntamento tra due settimane a Pietramurata per il GP del Trentino.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...