Politica

Claudio Lotito non eletto al Senato alle Elezioni 2018

È oramai chiara la precisa composizione di Camera e Senato dopo le elezioni politiche 2018 e si iniziano a scoprire i nomi eccellenti entrati o rimasti fuori dal Parlamento. Claudio Lotito,candidato nel listino di Forza Italia nel collegio di Campania 1, non è stato eletto per pochissimo al Senato.

Il presidente della Lazio, secondo in lista dopo la moglie del sindaco di Benevento Sandra Leonardo, non è riuscito a strappare un seggio al Senato forse anche a causa dell’exploit del Movimento 5 Stelle che in quelle zone ha fatto man bassa.

Claudio-Lotito

Dopo anni di esperienza nella politica sportiva, Lotito ha provato a entrare dalla porta principale in quella parlamentare entrando a far parte del gruppo di una coalizione che, se dovesse reggere alle trattative per la formazione di un nuovo Governo, sarebbe la coalizione di maggioranza.

Per i tifosi della Lazio poco o nulla dovrebbe cambiare:infatti, Lotito continuerà serenamente a svolgere le sue attività. Sempre restando in ambito calcistico, anche Adriano Galliani dovrebbe occupare un posto a Palazzo Madama al fianco del numero uno biancoceleste: infatti, l’ex ad del Milan in Lombardia 3, dove il centrodestra ha ottenuto ben il 52% dei voti, era capolista nel proporzionale.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close