Cocktails per ogni Segno Zodiacale: Drink per l’Happy Hour

Cocktails per ogni Segno Zodiacale: Drink per l'Happy Hour

L‘happy hour è diventato un appuntamento irrinunciabile: ritrovarsi con le amiche o con gli amici per parlare della giornata trascorsa, scaricare lo stress o fare programmi per la serata mentre ci si rilassa davanti ad un drink. Alcuni si divertono a testare un po’ tutti i cocktails della lista, mentre altri sceglono sempre lo stesso drink, come fosse un rituale! Avete mai riflettuto sul perché scegliete proprio quella bevanda piuttosto che un’altra? Beh molto potrebbe dipendere anche dal vostro segno zodiacale! Quindi ora vediamo: ecco un cocktail per ogni segno zodiacale!

1) Ariete­ Spritz: Il re dei drink per il re dello zodiaco! Frizzante, esuberante e deciso: un cocktail solare e modaiolo ma dal gusto inconfondibile…destinato a lasciare il segno!

2) Toro­ Vino Rosso: segno deciso, tradizionalista e con i piedi ben piantati a terra! Anche all’happy hour il Toro non si lascia corrompere da colori e bollicine ma predilige i sapori classici e genuini: un buon calice di vino rosso, magari accompagnato da abbondanti taglieri di salumi e formaggi nostrani!

3) Gemelli­ Rum&Cola: tradizionale ma con personalità e un filino adolescenziale. Se ti piace questo drink sei una “ragazza non cresciuta” nel senso buono del termine! Spirito giocoso e ribelle, tipico delle adolescenti. Sexy quasi senza sapere si esserlo, sfacciata e irriverente!

4) Cancro­ Pina Colada: dolcissima, fruttata, spumosa…Tutte abbiamo avuto la fase “pina colada”…alcune l’hanno superata, altre ci sono rimaste! Se sei una “ananas­cocco- rum addict” allora sei un’eterna sognatrice, idealista e in cerca del principe azzurro…una perfetta donna Cancro!

5) Leone­ Cosmopolitan: questo è l’aperitivo “fashion” per eccellenza…fa tanto “Sex and The City”! Se lo ordini sempre sei una ragazza alla “Carrie”: socievole, comunicativa ed estrosa, ti piace stare con le amiche e condividere con loro le tue esperienze più intime. Ami brillare, ami le feste, il colore e la mondanità, sei la regina della giungla metropolitana…una Leonessa dalle unghie maculate!

6) Vergine­ Gin Lemon: tradizionale, senza sorprese, equilibrato e alcolico ma…non troppo. L’aperitivo giusto per il segno “precisino e perfettino” che non ama perdere il controllo. Un aperitivo classico dai risvolti…non sempre classici ;­)

7) Bilancia­ Kir Royal: dolce, frizzante e alcolico al punto giusto! Un drink elegante, un filino snob e che da alla testa quando meno te lo aspetti, aperitivo ideale per una donna dai mille volti: apparentemente “brava ragazza” tranquilla ma, sotto sotto, birichina e trasgressiva, un’autentica Bilancina!

8)Scorpione­ Bloody Mary: rosso come il sangue, questo drink prende il nome dalla regina Maria Stuart, detta anche “Maria la sanguinaria” per le numerose ghigliottine da lei ordinate durante il suo regno. Se anche alle Haway di fronte ai nomi più esotici tu ordini sempre e solo lui allora tu sei proprio una tosta: risoluta, determinata e profondamente ancorata alle tradizioni, Scorpione nell’animo!

9) Sagittario­ Angelo azzurro: tipico drink anni’80! Deciso, alcolico e sorprendente…Se ti piace sei una donna che gioca a fare “l’uomo”: ti piace apparire forte e sicura di te, decidere e condurre i giochi! Sei una leader e non ti lasci mettere i piedi in testa da nessuno!

10) Capricorno­ Negroni: o tutto o niente…questo l’imperativo categorico di un segno che sa sempre ciò che vuole e ancor meglio sa come ottenerlo! Un cocktail da duri per il segno più ostinato dello zodiaco!

11) Acquario­ Moscow Mule: drink molto in voga, entrato nella Top 10 dei cocktails più “stilosi” del momento. Se davanti al menù ti lasci tentare da questo fresco e frizzante cocktail sei una tipa glam, sempre attenta a stare “up to date”, informata sulle ultime tendenze fashion, anticonformista e capobranco…una Acquario senza “se” e senza “ma”!

12)Pesci­ Pimm’s Number One: fresco, poco alcolico e dal sapore “shabby chic” che fa tanto “campagna Inglese”. Cocktail tipico dei matrimoni inglesi, infatti! Se lo ami sei una ragazza che sa distinguersi, un po’ “fuori dal coro” e insofferente ai dettami sociali e alle imposizioni. Vuoi avere uno stile tutto tuo, anche all’ora dell’aperitivo!

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.