Come bloccare gli inviti a giochi o app su Facebook

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Uno dei grandi problemi che incontriamo ogni giorno su Facebook e che desideriamo a tutti i costi debellare è ricevere inviti a giochi da parte dei nostri amici. Quando riceviamo un sacco di notifiche l’emozione che ci prende allo stomaco viene immediatamente uccisa quando leggiamo che il 90% delle stesse sono inviti a giochi da parte di amici. Ecco come eliminare e bloccare gli inviti ai giochi:

In primo luogo occorre collegarsi alla pagina principale Facebook e cliccare sulla sezione Giochi che possiamo trovare nella barra laterale di sinistra. Aperta la pagina occorre selezionare la sezione Attività e cliccare sul pulsante Inviti così da verificare per quali giochi si è ricevuto l’invito. A questo punto cliccare sul pulsante x che troviamo accanto a uno degli inviti che si vuole rifiutare e sullo schermo comparirà la scritta Hai nascosto una richiesta per “gioco” inviata da “amico” e due successive opzioni: Vuoi bloccare “gioco” e Vuoi ignorare tutte le richieste di “amico”

Facendo clic sulla prima si rifiuterà automaticamente tutte le richieste ricevute per il gioco in questione, mentre con la seconda opzione ignorerà automaticamente tutte le richieste ricevute da un amico.

Leggi anche