Consigli Fantacalcio, Portieri 30a Giornata Serie A

Chi schierare in porta nel fantacalcio per la 30a giornata di Serie A?

Fantacalcio, chi schierare nella 16a Giornata?

La Serie A in questo weekend presenta la 30a giornata. Segui i nostri consigli per il fantacalcio, con i suggerimenti per i portieri. Per il prossimo turno di campionato puntiamo tra i pali su tre estremi difensori dal rendimento costante, più il quarto che potrebbe essere considerato un rischio, ma l’Atalanta ormai non sorprende più e può chiedere ancora tanto alla Serie A in questa stagione.

WOJCIECH SZCZESNY – ROMA-EMPOLI

La Roma crede ancora in qualche chance scudetto, con la Juventus impegnata sul difficile campo di Napoli e gli 8 punti di distacco dai bianconeri, tanti ma non un’enormità. La sfida all‘Olimpico con i toscani di Martusciello. Quest’anno la Roma ha alzato il livello anche in fase difensiva, grazie alla nuova difesa a tre di Spalletti e ad un grande Szczesny. Il portiere polacco, dopo una prima stagione non eccezionale, si è rifatto con gli interessi in questo campionato. Contro il peggior attacco del campionato, motivo in più per schierare il giallorosso tra i pali.

SAMIR HANDANOVIC – INTER-SAMPDORIA

L’Inter si è fermata in casa del Torino, subendo due gol che hanno quasi del tutto annullato le chance di puntare al terzo posto. La sfida alla Samp di lunedì e tutte le prossime partite serviranno a difendersi dagli attacchi di lazio, Atalanta e Milan per la corsa all’Europa League. I blucerchiati hanno perso per infortunio Muriel probabilmente fino a fine campionato, mentre Schick non è al meglio e non dovrebbe partecipare alla sfida del Meazza. Handanovic è senza dubbio uno dei migliori portieri d’Europa ed è garanzia di medie alta, oltre che un buon pacchetto difensivo messo in piedi da Pioli.

Consigli Fantacalcio, Portieri 24a Giornata Serie A

GIANLUIGI DONNARUMMA – PESCARA-MILAN

Il Milan vuole puntare deciso all’Europa League e la sfida all’Adriatico di Pescara arriva nel momento giusto. Il calendario prima del derby presenta alcune partite sulla carta più “semplici” e il delfino sembra aver mollato, nonostante l’arrivo di Zeman. Donnarumma ha anche fatto il suo esordio da titolare in nazionale salvando l’Italia nel finale contro l’Olanda. Il futuro è il suo, ma già nel presente è una sicurezza.

ETRIT BERISHA – GENOA-ATALANTA

Un rischio, più dei precedenti tre. Il portiere albanese è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è disponibile per la gara del Marassi. Gli orobici sono ben oltre la sorpresa quest’anno e ormai lottano convinti per un posto in Europa. In casa del Genoa non sembra una partita facile, ma i rossoblu sono in astinenza di gol e vittorie e puntare sul portiere dei nerazzurri potrebbe essere un buon affare.