Cosa fare a Capodanno

Capodanno 2016: Dove Andare, idee e cosa fare

Se siete arrivati qui vuol dire che ancora non avete deciso cosa fare a Capodanno con i vostri amici. Cosa fai a Capodanno è la domanda che tutti ci siamo sentiti dire almeno una volta nel mese di dicembre, ancora di più durante le festività natalizie. Tra la scelta di andare a ballare in discoteca, cenare con la famiglia e poi ritrovarsi in strada a brindare con amici e conoscenti, oppure programmare un viaggio all’estero, sono ancora tanti gli indecisi su cosa fare a Capodanno 2016. E intanto scoppia anche l’ironia del web. I social network sono invasi da meme, smile, stati e video su “Cosa fai a Capodanno?”, con tantissime battute sul fatto che nessuno sa cosa fare in quel giorno di festa.

Ed ecco per voi buoni consigli su cosa fare a Capodanno, speriamo di renderci utili per accontentare i vostri bisogni. L’importante non è cosa si fa, ma con chi lo si fa e stare in compagnia con le persone che vi stanno a cuore. Buon anno a tutti.

CONSIGLI COSA FARE A CAPODANNO

  • Discoteca: cena di famiglia e poi tutti a ballare in un evento organizzato nella propria città. Dopo mezzanotte migliaia di locali in tutta Italia si apriranno per il classico brindisi tutti insieme. Musica fino a mattina, donne e qualche bicchierino in più per festeggiare come si deve l’anno che verrà. E chissà che questo non inizi più che bene.
  • Tradizionale: cena di famiglia e poi giù in strada con i propri amici per brindare. Saranno migliaia i bar e locali aperti, soprattutto nelle città di provincia, che resteranno aperti per accogliere tutti quelli che non hanno voglia di fare festa in disco e preferiscono un brindisi ed una chiacchiera con gli amici. Un Capodanno tradizionale.
  • Viaggio: Offerte last minute su RyanAir e altre compagnie aeree se ne trovano almeno fino a due tre giorni prima della festa. Siete ancora in tempo per prenotare un viaggio con i vostri compagni e andarvi a divertire in una delle tante città europee o italiane che a Capodanno si trasformeranno in mete per i giovani. Qualche consiglio? Londra, Amsterdam, Lisbona, Madrid.
  • Concerto: e se invece ci riunissimo tutti in piazza per ascoltare uno dei nostri cantanti preferiti, aspettando la mezzanotte insieme? È la scelta che faranno in molti, scegliendo tra i centinaia di cantanti che si esibiranno sui palchi di tutta Italia. Un esempio? Il concerto di Caparezza in Piazza Duomo a Milano, completamente gratuito. Il divertimento è assicurato.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.