Musica

Cos’è Live Nation? Come Funziona la Società sotto accusa

Protagonista di scandali nell’ultimo periodo è Live National, ma cos’è? Di cosa si occupa l’azienda accusata da Le Iene di Secondary Ticketig?

Live Nation è una delle aziende più grandi al mondo in materia di organizzazione di spettacoli live, concerti di band e cantanti e di e-commerce. Il sito di Live Nation provvede a garantire ed informare i fans degli artisti, di tutte le notizie sui loro concerti ed eventi dal vivo, la vendita dei biglietti, i luoghi e le date delle varie performances.

Live Nation, cos’è e come funziona

L’obiettivo del team è quello di diventare il più grande motore di ricerca per eventi e vendita dei biglietti a livello mondiale.

Tramite Live Nation è possibile registrarsi sul sito ufficiale, ed avere la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti degli eventi prima di altri, controllare le ultime date dei prossimi spettacoli nelle varie città, valutare le offerte e far parte della newsletter per scambiare opinioni con altri fans e rimanere sempre aggiornati sulle ultime news e curiosità che riguardano i propri cantanti, attori e musicisti preferiti.

“Eventi in Bus” è l’iniziativa di Live Nation, che permette di raggiungere i luoghi dei concerti ai quali si vorrà partecipare offrendo uno sconto del 5%; alla fine di ogni spettacolo, dopo 40 minuti si potrà usufruire nuovamente del pullman, che metterà a disposizione tutti i confort di cui si ha bisogno.

Sono 4 le società che fanno parte di Live NationTicketmaster.com che si occupa di vendere i biglietti al pubblico, per partecipare agli eventi organizzati oltre ad avere cinque siti di e-commerce riconosciuti in tutto il mondo, e Live Nation concerts il quale è produttore esecutivo di migliaia di spettacoli annuali. Front Line Menagement Group invece gestisce gli artisti e li rappresenta e Live Nation Network, riesce anche grazie alla collaborazione degli enti già citati, a fornire le soluzioni di marketing, creando il giusto equilibrio tra inserzionisti e consumatori.

In merito alle polemiche che hanno visto protagonisti il cantante Vasco Rossi, Marco Mengoni, Giorgia e Tiziano Ferro, questi si tengono fuori dalle affermazioni riportate dal servizio che accusano Live Nation, nel programma televisivo “Le Iene”.

LEGGI ANCHE: Biglietti Coldplay esauriti, proteste sui Social: indaga anche l’Antitrust

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close