Dalida, il Film su Rai 1: Data Uscita e Cast

Dalida, il Film su Rai 1: Data Uscita e Cast 2

Dalida è il film biografico che andrà in onda su Rai 1 mercoledì 15 febbraio 2017 in prima serata, ed in prima visione tv. Scopriamo da chi è composto il cast di una produzione che si annuncia già di successo.

La pellicola prodotta tra Francia, Italia e Marocco, parla della vita di Iolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida. La cantante ed attrice franco-italiana, è stata una delle più importanti icone degli anni 50 fino agli anni 80, ed ha avuto una vita molto travagliata, tra successi, depressione ed amori perduti. Ecco le anticipazioni ed il cast di attori presenti nel film “Dalida”‘.

La regista del film è Liza Azuelos, ed ha collaborato nella sceneggiatura con il fratello di Dalida, Orlando Gigliotti. Il suo aiuto è servito soprattutto alla attrice protagonista Sveva Alviti che è stata la giusta è reale impersonificazione dell’artista. Scelta tra 251 contendenti, sorpassando anche Penelope Cruz e Letizia Casta, Sveva ha emozionato e commosso tutti. Il cast è composto da altri attori, che recitano nei panni delle persone che hanno fatto parte della vita di Dalida. Riccardo Scamarcio è Orlando il fratello della cantante, Alessandro Borghi è Luigi Tenco, con il quale la donna ha avuto una storia d’amore, e che si suicidò il 27 gennaio 1967 durante la manifestazione del Festival della canzone italiana, all’interno di un albergo sanremese.

Il brano “Ciao, Amore Ciao” scritto da lui, ha rappresentato la fine di Dalida, che si è suicidata il 3 maggio 1987 con un overdose di barbiturici. Jean-Paul Rouve è Lucien Morisse, Patrick Timsit: Bruno Coquatrix, Vincent Perez: Eddie Barclay, Nicolas Duvauchelle: Richard Chanfray, Niels Schneider: Jean Sobieski, Michaël Cohen: Arnaud Desjardins, Brenno Placido: Lucio, Hamarz Vasfi: Pietro Gigliotti il padre di Dalida, Haydee Borelli: Giuseppina Gigliotti, la madre.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.