Musica

Damien Rice in concerto: Catania, Roma, Caserta

Il Cantautore irlandese Damien Rice ha di recente annunciato le tappe del suo prossimo tour ” Wood Water Wind Tour ” sui suoi social network. “My Favourite Faded Fantasy, l’album che nel 2014 è stato fin da subito apprezzato, lo colloca ancora una volta in cima tra gli artisti folk più apprezzati degli ultimi anni. Le sue note romantiche, dolci e dolenti raccontono il suo passato e l’amore perduto: “Ovunque tu sia, tu sai che ti adoro“, ci racconta cantando e stringendo la sua chitarra a sè.

Questo tour è come un sogno che è stato tenuto sotto un polveroso coperchio per più di 10 anni. Tutto questo ipnotico e affascinante moto di vele, corde e onde mi fanno sentire come trasportato dagli elementi sulla schiena di una creatura marina gigante e mitologica. E’ un posto in cui mi sento profondamente vulnerabile, e al tempo stesso immensamente libero. ” ha dichiarato il cantautore, che è stato definito ” il poeta che canta “. Quale luogo migliore, se non la splendida località siciliana che si specchia sul mare delle proprie coste, la suggestiva Belvedere, l’incantevole teatro di Ostia, per dar sfogo alla sua poetica musica.

damien rice

A distanza di anni torna a renderci partecipi del suo sound, partendo dal 15 Luglio con la prima tappa del suo tour scegliendo la città di Catania, presso l’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, poi a seguire il 19 Luglio suonerà al Belvedere di San Leucio di Caserta, e infine  il 22 Luglio al Teatro di Ostia Antica.

Dopo il suo silenzio discografico precedendete all’uscita del suo album nel 2014, Damien Rice aveva detto: “A volte devi allontanarti da ciò che ami per amarlo di nuovo“. Allo stesso modo, aspettiamo adesso di sentirlo suonare sul palco, pronti ad amarlo di nuovo, più di prima.

Il pre-sale dei biglietti inizierà da mercoledì 11 aprile – e dalle 11 del mattino – sul sito ufficiale di Damien Rice, dove trovate anche tutte le informazioni sulle date. Il giorno successivo, il 12 aprile, i biglietti diventeranno disponibili presso ticketmaster.itticketone.it e tutti i punti vendita tradizionali. Sarà possibile acquistare solo 4 biglietti per volta, e il nome dell’intestatario della transazione sarà riportato sui biglietti acquistati.

Info biglietti

Biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale di Damien Rice e dalle ore 11 di Giovedì 12 Aprile su ticketmaster.itticketone.it e tutti i punti vendita tradizionali. Sarà possibile acquistare massimo 4 biglietti per volta, e il nome dell’intestatario della transazione sarà riportato sui biglietti acquistati.

Tag

Valentina Licciardello

Sono una studentessa universitaria e collaboro con testate giornalistiche dal 2012
Back to top button
Close
Close