Sport

Risultati qualifiche Moto3 Le Mans 2016: Niccolò Antonelli Primo

ECCO LA DIRETTA TESTUALE DELLE QUALIFICHE DELLA MOTO3 CHE SI TERRANNO OGGI, 7 MAGGIO 2016. RICORDIAMO CHE LA DIRETTA SARA’ DISPONIBILE DALLE 12.30.

E’ arrivata alla quinta tappa la Moto3,  che si terrà a Le Mans. Dopo i Gran Premi di Spagna, USA, Argentina e Qatar, la Moto3 è pronta per le qualifiche per potersi posizionare sulla griglia di partenza. Dopo le prove libere di ieri 6 maggio 2016 e di oggi 7 maggio 2016, i favoriti per questa tappa di Le Mans, sono sicuramente Binder, in testa alla classifica generale, l’italiano Fenati e il rookie Bulega. Ricordiamo che Bastianini resterà fuori poichè non ha ricevuto l’ok per poter gareggiare.

 

 

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5

 

Ci siamo, tra cinque minuti inizierà la diretta testuale delle qualifiche della Moto3: per la Pole è favorito Brad Binder, ma occhio anche agli italiani Bulega, Fenati e Antonelli.

 

CHE LA BAGARRE ABBIA INIZIO! PARTITI…

ORE 12:45, MANCANO 30 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE: Sono tutti in pista, i primi giri sono per testare la moto. I tempi sono ancora molto bassi: tutto ciò per permettere alle moto di essere settate a seconda di come i piloti la sentono. IL PRIMO TEMPO E’ PER ORA SETTATO SUGLI 1’44” DETTATO DA KORNFEIL. Intanto già nel primo giro una caduta, si tratta di Fabio Spiranelli.

fenati-fp1-losail-2014

ORE 12:55, MANCANO 20 MINUTI ALLA FINE DELLE QUALIFICHE: Tutti in pista, e il primo italiano a portare il tempo al di sotto degli 1’44” è Romano Fenati. Intanto gli tengono testa sia il pilotino della Red Bull KTM, Brad Binder, sia il suo compagno di squadra, Bulega. Il meteo promette bene, nuvole qua e la che abbassano la temperatura dell’asfalto per rendere più efficaci le gomme. SONO NEI BOX FENATI PER ORA IN POLE E ANCHE GLI ALTRI PILOTI RIENTRANO. Cominciano ora le modifiche alla moto, Migno, compagno di Fenati e Bulega, ha problemi in Curva 7, vedremo come cambieranno gli assetti.

ORE 13:05, MANCANO 10 MINUTI ALLA FINE: Sono questi i minuti essenziali per la pole, le moto sono pronte e scattanti per portare il miglior pilota davanti: in questo caso si restringono a tre i candidati per la prima posizione in griglia di partenza: BULEGA, BINDER, CANET E FENATI. Vedremo cosa succederà in questi 10 minuti. SONO CADUTI KORNFEIL E RODRIGO, IN CURVA 12 IL PRIMO IN CURVA 7 IL SECONDOSono lì, tutti lì, i primi 10 intanto anche altri due italiani di distinguono, Antonelli e Di Giannantonio. Ricordiamo che da adesso in poi la diretta si aggiornerà MINUTO PER MINUTO, Per aggiornare e vedere le notizie, PREMERE F5.

INIZIANO I 10 MINUTI FONDAMENTALI PER LA POLE: CHI SARA’ IL POLEMAN DELLA MOTO3?

PER SAPERLO PREMI F5 E SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

bulega-day1-gp-qatar-losail-2016

 

9 MINUTI ALLA FINE:  La calca in pista e tanta ma sono tantissime le moto che vanno forte, ancora una lotta tra Fenati e Bulega. Il secondo, rookie della categoria, conferma di essere uno dei migliori talenti della Moto3. Intanto proseguono i caschi rossi. Con Binder che passa primo in questi giri.

8 MINUTI ALLA FINE: Manca poco, molto poco. E intanto Binder conferma il suo stato di grazia: dietro di lui Canet e Bulega. Subito dietro Fenati.

6 MINUTI ALLA FINE: Cade DANILO  e intanto Navarro spinge la Moto e fa casco rosso.

4 MINUTI ALLA FINE: Ci siamo, la pole è vicina. Si mettono sotto Locatelli Quartararo e Di Giannantonio. Navarro  è lì, ci tenta e ha solo 40 millesimi di ritardo da Binder. Si posiziona terzo. Dietro tre italiani.

2 MINUTI ALLA FINE: CADE BULEGA, Pare si sia fatto male ad un braccio, niente da fare, non riuscirà a terminare le qualifiche. Caduta anche per Quartararo. Fenati martella, e c’è: per lui seconda fila, per ora.

ULTIMI MINUTI: LA POLE E’ DI ANTONELLI!

antonellibox

ECCO LE PRIME 10 POSIZIONI:

1
23
N. ANTONELLI
1:42.756
2
41
B. BINDER
+0.067
3
44
A. CANET
+0.069
4
9
J. NAVARRO
+0.086
5
5
R. FENATI
+0.109
6
8
N. BULEGA
+0.132
7
58
J. GUEVARA
+0.328
8
20
F. QUARTARARO
+0.336
9
89
K. PAWI
+0.350
10
4
F. DI GIANNANTONIO
+0.442

Tag
Back to top button
Close
Close