È Arrivata la Felicità: Anticipazioni e Cast

Canone RAI 2017

Giovedì 8 settembre, su Rai 1, in prima serata prende il via la nuova fiction dal titolo È arrivata la felicità, con un super cast di attori e una regia doppia. La fiction, rompe i canoni della tradizione e si vuole proporre come rivoluzionaria e innovativa, partendo dal ruolo dei protagonisti e dai temi trattati.

Il cast, molto ricco, vede la presenza di attori affermati come Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria e il ritorno in tv di Edwige Fenech, nel ruolo di una madre e nonna anticonformista e fuori dai cliché tradizionali. Oltre ai 3 già citati, saranno presenti anche Ettore Bassi, Myriam Catania, Ninetto Davoli. La regia sarà curata per le prime 4 puntate da Riccardo Milani e per le successive 8 da Francesco Vicario.

La fiction tratta le vicende di Orlando e Angelica tra fasi di grande amore e amari pentimenti, tra andate e ritorni imprevedibili e sempre dietro l’angolo. La felicità citata nel titolo della fiction arriva, ma attraverso strade non lineari e passa dalla commedia al dramma, dalla tenerezza alla tristezza nel giro di pochi attimi.

Ad arricchire la storia d’amore tra Angelica e Orlando ci si metteranno le famiglie e gli amici e spesso saranno proprio loro a rendere tortuosa e imperscrutabile la strada per la felicità. La fiction di Rai 1, si racconta al grande pubblico da giovedì 8 ottobre, in prima serata alle 21.15. È arrivata la felicità sta per iniziare ed è facile prevedere che sarà un altro successo di pubblico, in duello contro il Grande Fratello, finora deludente in quanto ad ascolti e consensi.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo