Eels “The Deconstruction”, nuovo album in uscita oggi
A quattro anni di distanza dal precedente lavoro “The Cautionary Tales Of Mark Oliver Everett” tornano gli Eels il progetto musicale capitanato da Mark Oliver Everett, conosciuto anche con lo pseudonimo di Mr. E o E. Anticipato dal singolo “The Deconstruction”, questo è il sedicesimo disco pubblicato da Everett, il tredicesimo a nome Eels.
Oggi esce anche “Vivere o morire” di Motta.
The Deconstruction: alla scoperta del disco
Registrato al The Compund di Los Feliz a Los Angeles e al The Pie di Pasadena (California), il nuovo album è stato prodotto dallo stesso Mark Oliver Everett con il prezioso ausilio di Mickey Petraia, già collaboratore nel 1998 collaborò per l’album capolavoro “Electro-Shock Blues”.
Come accade in ogni occasione, anche per la realizzazione di questo nuovo disco, Everett si è circondato dell’ausilio di molti collaboratori , tra questi ci sono Koool G Murder, P-Boo e la The Deconstruction Orchestra & Choir.
Everett parlando dell’album ha dichiarato: “Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno.”.
The Deconstruction: le canzoni del disco
Ecco l’elenco completo dei brani contenuti nel nuovo disco degli Eels:
The Deconstruction
Bone Dry
The Quandary
Premonition
Rusty Pipes
The Epiphany
Today Is The Day
Sweet Scorched Earth
Coming Back
Be Hurt
You Are The Shining Light
There I Said It
Archie Goodnight
The Unanswerable
In Our Cathedral
The Deconstruction: il tour
A partire dalla fine di maggio Everett porterà in tour la band. Il 23 giugno faranno tappa anche in Italia per l’unica, al momento, data alla Rocca Malatestiana di Cesena.