Politica

Elezioni Ariano Irpino 2019: Consiglieri Eletti e Preferenze

Preferenze e consiglieri eletti: i dati e i risultati delle elezioni comunali ad Ariano Irpino

Si è quasi concluso lo spoglio per le elezioni amministrative ad Ariano Irpino. È quasi sicura la conferma del sindaco uscente Domenico Gambarotta che per ora conta oltre il 50% dei consensi con più di 2200 voti ottenuti contro i circa 980 ottenuti dall’avversario di centrosinistra Enrico Franza che fa invece registrare il 21%.

Ricordiamo che, essendo Ariano Irpino un Comune con oltre 15.000 abitanti, c’è la possibilità di un ballottaggio. Per ora Gambarotta sarebbe confermato direttamente senza passare dal secondo turno ma c’è da aspettare che lo spoglio sia terminato perché il margine non è ampissimo, nonostante il forte scarto dall’inseguitore.

L’attesa dei cittadini di Ariano Irpino, oltre che per il sindaco, è per conoscere i nomi dei consiglieri comunali che siederanno nel nuovo Consiglio comunale. Sono in corso i conti per le preferenze ottenute dai singoli candidati che puntano a un posto nel Consiglio comunale di Ariano Irpino. È noto a tutti che il ruolo del consigliere comunale in realtà delle dimensioni di Ariano Irpino è di particolare importanza e non è facile ottenere le preferenze per poterlo essere con merito. I dati si cui per ora di dispone danno l’amministrazione uscente con un consenso che ci fa pensare che la cittadinanza non abbia disprezzato troppo quanto fatto negli ultimi cinque anni

Le preferenze e i consiglieri eletti
(dato in aggiornamento)

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close