Elezioni Cefalù 2017: Risultati e Voti
Oggi domenica 11 giugno 2017 anche Cefalù chiamata alle urne per le elezioni comunali che designeranno il sindaco per i prossimi 5 anni. Con la chiusura dei seggi arrivata alle ore 23 esatte, a poco a poco le operazioni di spoglio ci presentano i risultati in seguito ai voti di questa tornata elettorale, eccoli di seguito:
- ROSARIO LAPUNZINA ELETTO SINDACO
Liste civiche
- 42,44 %
- 3.706 voti
- 0 SEGGI
- FABRIZIO PISCITELLO
Liste civiche
- 37,79 %
- 3.300 voti
- 0 SEGGI
- GIUSEPPE PROVENZA
Mov. 5 Stelle
- 8,58 %
- 749 voti
- 0 SEGGI
- GIUSEPPE GUERCIO
Liste civiche
- – %
- – voti
- 0 SEGGI
Elezioni Cefalù, candidati e risultati
A contendersi la poltrona di sindaco di uno dei comuni più belli d’Italia e maggiormente scelti dai turisti di tutto il mondo sono 4 sfidanti, che vi presentiamo in breve. Rosario Lapunzina del centrosinistra è il sindaco uscente e si ricandida sostenuto ancora una volta da una lista civica, Insieme per Cefalù. Sfidante numero uno è Fabrizio Piscitello, anch’egli sostenuto da una lista civica, Cefalù Terzo Millennio. In lizza per la vittoria di queste comunali anche Pippo Guercio, sostenuto dalla lista Cambiamo Cefalù, mentre Giuseppe Provenza è il candidato cefaludense del Movimento 5 Stelle. I cittadini sono chiamati a votare per il nuovo sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.
E’ arrivato ora il momento della verità: è iniziato lo spoglio dei voti e pian piano stiamo scoprendo chi diventerà il nuovo sindaco di Cefalù. Per seguire live l’andamento delle operazioni di spoglio basta cliccare a questo link che vi proponiamo qui in basso: