Politica

Elezioni Comunali Afragola 2018: Affluenza, Exit Poll e Risultati

Si attendono i risultati e gli exit poll delle elezioni comunali ad Afragola, comune di 60.000 abitanti alle porte di Napoli, nella città metropolitana omonima. A sfidarsi tre candidati sindaco: Domenico Tuccillo, sindaco uscente; Claudio Grillo del centrodestra (sostenuto da Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle) e Michele Bencivenga del Movimento 5 Stelle.

Le ultime proiezioni vedono Claudio Grillo vincente con quasi il 60% dei consensi, Tuccillo ne raccoglie il 35% e Bencivenga il 5% circa.

Elezioni Comunali ad Afragola: Affluenza finale

Nonostante questa tornata elettorale non sia comparabile con quella di cinque anni fa dato che si votava in due giorni, l’affluenza di oggi è stata inferiore alla scorsa tornata elettorale. Secondo Eligendo, il portale del Ministero dell’Interno, l’affluenza finale è al 66,83% dei votanti contro il 76,33% di cinque anni fa.

Alle 12 il dato parziale era del 21,10%; alle ore 19 del 45,02% e alle ore 23, dopo un vero boom, il 66,83% come da rilevazione finale.

Elezioni Amministrative: i primi Exit Poll

Per ora nessun sondaggio fatto all’uscita dei seggi è stato fatto esplicitando il criterio di ricerca, quindi ad un’ora dalla chiusura dei seggi il risultato non è ancora noto. Ad ogni modo il ballottaggio sarebbe in bilico, anche vista l’esiguità dei candidati. Nel caso ce ne fosse bisogno, un secondo turno si terrà il 24 Giugno.

POST IN AGGIORNAMENTO

 

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close