Elezioni Pozzuoli 2017: Voti e Risultati

L'esito del primo turno alle amministrative nella città puteolana

Nella giornata odierna si sono svolte le elezioni amministrative 2017, tra i comuni coinvolti, anche Pozzuoli, scopriamo i voti ed i risultati della nota località campana, e chi è stato eletto sindaco della città puteolana per queste comunali o se si andrà al ballottaggio.

Candidati a sindaco

Tra i candidati a diventare primo cittadino di Pozzouli, c’è anche il sindaco uscente, vale a dire, Vincenzo Figliolia, il quale si aggiudicò le precedenti elezioni, quelle del 2012, ottenendo il 67,8% dei voti, circa i due terzi di chi si presentò alle amministrative di cinque anni fa, per la precisione il 65,64% degli aventi diritto, evitando così il secondo turno di votazione.

Alle amministrative del 2017, Figliolia si presenta con il centrosinistra, appoggiato da Partito Democratico, Centro Democratico, Verdi, Pozzuoli Libera ed altre quattro liste civiche. A sfidare il sindaco uscente, il candidato di centro, Sandro Cossiga, sostenuto da Udc e da tre liste civiche, per il centrodestra, Pasquale Giacobbe, attraverso il sostegno di Forza Italia, Antonio Caso per il Movimento Cinque Stelle, ed infine Maurizio Orsi e Raffaele Postiglione, i quali si presentano rispettivamente attraverso le liste civiche, Protagonismo Sociale e Pozzuoli Ora.

Esito per le votazioni a Pozzuoli

Per le amministrative della città puteolana, una delle principali in Provincia di Napoli, alle ore 12 si erano presentati il 18,78% degli aventi diritto al voto. Ricordiamo come le sezioni scrutinate siano 69 mentre i cittadini con diritto di voto sono 66163 su una popolazione 81824 abitanti.

Per quanto concerne l’esito di queste amministrative, i seggi si sono chiusi alle ore 23, i  dati mostrano un netto vantaggio del candidato al centrosinistra Figliola, il quale, quando mancano 7 sezioni da scrutinare, può dirsi certo di essere confermato alla carica di primo cittadino senza passare dal secondo turno, di seguito i risultati ed i voti per le elezioni comunali 2017 a Pozzuoli.

 CLICCA QUI PER CONOSCERE IL VOTO IN TEMPO REALE A POZZUOLI