Hillary Clinton vince a Dixville, sarà nuova Presidente Usa?

hillary-clinton

Il conto alla rovescia per l’elezione del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America è cominciato, scopriamo insieme i primi risultati che sono quelli di Dixville Notch.

A Dixville Notch, piccolissimo paese nel New Hampshire, stato federato situato nella regione del New England, si è già conclusa la votazione: Hillary Clinton supera Donald Trump per 4 voti a 2. Si tratta del primo risultato ufficiale, che non ha moltissima rilevanza politica, perchè il comune ha soltanto dodici anime. Una legge locale permette ai paesi al di sotto dei cento abitanti, di aprire le urne non appena tutti gli aventi diritto hanno espresso il proprio voto.

La notizia che desta curiosità, è che chi vince in questo piccolissimo e sperduto comune si ritrova inquilino della Casa Bianca. Una fatalità storica che sembra, per il momento, favorire l’ex first lady rispetto all’imprenditore newyorkese. Storicamente questo villaggio si è sempre espresso a favore del candidato del Partito Repubblicano, ma sia nelle precedenti elezioni che in queste, la preferenza è andata al Partito Democratico.

Leggi anche: