Emmy Awards 2016: Il Trono di Spade vince 12 premi (Video)

Il Trono di Spade 6: Replica Seconda Puntata Intera

La 68esima edizione degli Emmy Awards si è svolta a Los Angeles, decretando con i suoi premi il meglio e il peggio della stagione televisiva.

Vengono chiamati “Gli Oscar della Televisione“, gli ambiti Emmy Awards che ogni anno a settembre premiano le serie tv più amate da critica e pubblico. Quest’anno vittoria assoluta è stata quella de “Il Trono di Spade”, che si classifica come la serie tv più premiata della storia, con 38 premi totali. La serie fantasy tratta dai libri di George R. R. Martin quest’anno ha vinto 12 statuette su 23 nominations, tra le quali miglior serie drammatica, miglior sceneggiatura e miglior regia, battendo serie come “House of Cards” e “Mister Robot”.

Presenti alla premiazione molti attori del cast, come Emilia Clarke meglio conosciuta come la Madre dei draghi, Maisie William che nella serie è Arya Stark, Peter Dinklage che è Tyrion Lannister, Gwendoline Christie che è la statuaria Brienne di Tarth e i molto amati Kit Harington e Nikolaj Coster – Waldau, rispettivamente Jon Snow e Jamie Lannister della serie tv.

Miglior serie di genere commedia è risutata invece “Veep”, serie targata sempre HBO. Alla protagonista di “Veep”, Julia Louis – Dreyfus, è andato anche il premio come migliore attrice in una serie comedy.

ECCO IL VIDEO DELLE PREMIAZIONI

 

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.