Attualità

Equitalia Down, il sito non ha funzionato per Attacco Hacker

Un attacco hacker ha bloccato per tutta la mattina il sito istituzionale di Equitalia.

L’attacco è iniziato questa mattina all’alba e lo ha comunicato la stessa società con una nota nella quale ha evidenziato che “…il portale web al momento non risulta accessibile. La corretta funzionalità del servizio sarà ripristinata nel più breve tempo possibile”. Un attacco che ha causato non pochi problemi visto che è arrivato in un giorno lavorativo e con tanti contribuenti che non hanno potuto accedere ai servizi offerti dal portale.

equitalia-attacco-hacker

Equitalia si è fatta aiutare da Sogei per cercare di ripristinare il normale servizio in breve tempo visto che secondo le varie indiscrezioni girate nell’ambiente l’attacco hacker è stato davvero pesante. In gioco ci sarebbero stati mezzi sofisticati e l’attacco sarebbe partito dall’estero. Un momento non certo bello per Equitalia visto che in diverse regioni i dipendenti sono già scesi in sciopero per questioni lavorative.

https://www.newsly.it/equitalia-rottamazione-cartelle-scaricare-modulo

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close