Errigo eliminata da Rio 2016: battuta dalla Harvey (Scherma Olimpiadi)

Errigo eliminata da Rio 2016: battuta dalla Harvey (Scherma Olimpiadi)

E va fuori Arianna Errigo da Rio 2016: la schermitrice italian è stata battuta dalla Harvey.

Il cammino dell’argento di Londra 2012 si ferma agli Ottavi di Finale dove viene sconfitta in maniera quasi inaspettata per 15-11 in rimonta dalla canadese Harvey. La Errigo aveva iniziato bene l’assalto portandosi anche di tre stoccate avanti, ma un parziale da urlo dell’avversaria (8 stoccate a 0) ha cambiato le carte in tavola e spedita nella disperazione più cupa la rappresentante dell’Italia che saluta anzitempo le Olimpiadi.

La numero uno al mondo nella disciplina era in vantaggio 7-2, poi 10-5 ha subito un parziale di 8-0 (13-10). E quindi l’Italia perde una carta importante nella corsa alle medaglie e ora si dovrà affidare alla sola Di Francisca che ha battuto nettamente negli Ottavi la polacca Lyczbinska. Davvero tanta delusione nel clan azzurro dopo la eliminazione della Errigo che ci teneva e molto a riscattare il secondo posto delle altre Olimpiadi.

Leggi anche:

Condividi
Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.