Eventi 25 aprile 2016 Roma

Eventi 25 aprile 2016 Roma

Lunedì prossimo sarà il 71° anniversario della liberazione e tutte le più grandi città italiane hanno già organizzato una serie di eventi per trascorrere e ricordare al meglio il 25 aprile. Tra queste non poteva mancare la capitale Roma, dove verranno organizzati tantissimi eventi e manifestazioni. Andiamo a vedere quali saranno.

Lunedì dalle 9.30 via al corteo da Porta San Paolo, location storica della resistenza romana. Al termine del corteo via a tutte le celebrazioni istituzionali di rito alla presenza di sindaco, giunta e consiglieri del comune di Roma. Per l’intrattenimento a Piazza Nuccitelli verrà organizzata un’intera giornata di musica, cibo, animazione per bambini e tornei di calcio a5, ping-pong, biliardino, scacchi.

Sempre nella capitale, potrete trovare il mercatino di prodotti biologici, accompagnato da giochi per bambini, mostre e spettacoli. Alle 14.00 il via alla Parata della Memoria, seguito alle 16.00 dall’Hip Hop Live. La musica continuerà al Parco Schuster ad Ostiense con il primo “Samba della Liberazione”.

Per chi ama tenersi in forma anche il giorno della liberazione ecco la “Pedalata Partigiana”, organizzata dall’ UISP per celebrare il 25 aprile con quello che è il simbolo per eccellenza della liberazione, la bicicletta.

LEGGI ANCHE: