Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: presentazione “Sing Street” di John Carney

In collaborazione con Alice nella città, in concorso alla Festa del Cinema “Sing Street” di John Carney.

Terzo giorno di grande cinema all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione della Festa del Cinema. Sono oltre 40 i film in concorso nella selezione ufficiale, e tra questi anche “Sing Street”. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival dove ha ricevuto un ottima accoglienza di critica e pubblico.

“Sing Street” racconta la storia di Connor, ragazzino quattordicenne nella Dublino degli anni ’80. Con alle spalle una famiglia piena di problemi relazionali ed economici, Connor cerca in tutti i modi di ambientarsi nella sua nuova scuola. Un barlume di speranza arriva quando conosce Raphina, un’incantevole ragazzina che frequenta la sua stessa scuola. Connor vuole a tutti costi trovare un modo per avvicinarla, così la convince a partecipare, come protagonista, alla realizzazione dei videoclip della sua band. C’è un unico problema: Connor non ha nessuna band, ed è così costretto a procurarsene in fretta e furia una.

La colonna sonora del film, che include diverse hit rock e pop degli anni ’80, è stata curata da Gary Clark e dal regista John Carney. Il film verrà presentato ufficialmente a Roma questa sera, alle 22,00, nella Sala Petrassi dell’Auditorium.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close