Festival del Cinema di Berlino: Programma di Oggi (13 febbraio 2017)

Festival di Berlino 2017: Date, Film in Concorso e Ultime Notizie

Prosegue il programma del Festival del Cinema di Berlino, ancora in cerca di un titolo definitivo, anche se tra i titoli interessanti visti finora in concorso, e ancora recuperabili, si rumoreggia di Félicité di Alain Gomisdi Spoor di Agnieszka Holland e di Una mujer fantastica di Sebastian Lelio. Oggi in concorso verranno presentati il montanaro Helle Nachte di Thomas Arslan, il teatrale The Party della regista di Orlando Sally Potter e l’interessante sicario di Mr. Long del giapponese Sabu.

Tra i nuovi titoli out competition c’è il documentario sul terrorismo femminile del canadese Buce LaBruce The Misandrists, ma anche il film del nostro Luca Guadagnino (A Bigger SplashChiamami col tuo nome. C’è anche il ménage à trois cinese di The Taste of Betel Nut di Hu Jia. E dopo The Wound arriva a Berlino un altro film sudaficano, Yaya. Altro titolo interessante è la commedia serba di Bojan Vuletic Requiem for Mrs. J.

Tra le repliche dei film già visti nella sezione Panorama, sembra si sia parlato molto bene dello spagnolo Pieles di Eduardo Casanova, un film che racconta dell’auto-accettazione attraverso le storie di un gruppo di persone deformi costrette a nascondersi per il loro aspetto. Fuori concorso c’è inoltre Penelope Cruz con il film di Fernando Trueba La reina de España.

 

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.