Festival del Cinema di Berlino: Programma di oggi 10 febbraio 2017

Festival di Berlino 2017: Date, Film in Concorso e Ultime Notizie
Vota questa notizia

Secondo giorno per il Festival del Cinema di Berlino, apertasi ieri con la proiezione del film in concorso Django di Etienne Comar. Di seguito vi proponiamo il programma di oggi, 10 febbraio 2017, della rassegna cinematografica in terra tedesca.

Oggi è il giorno di uno dei film più attesi fuori concorso, Trainspotting 2, attesissimo sequel del film tratto dal romanzo di Irvine Welsh. Il concorso prosegue con l’ungherese On Body and Soul di Ildiko’ Enyedi e The Dinner di Oren Moverman, film con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan e Rebecca Hall. Out competition c’è anche Vazante di Daniela Thomas (già regista con Walter Salles di Linha de passe), un film che racconta i rapporti razziali nel Brasile coloniale dell’800, e il candidato all’Oscar per il miglior documentario Yo soy negro del regista haitiano Raoul Peck. Fuori concorso anche il candidato norvegese all’Oscar miglior film straniero 2017, entrato nella short-list ma non nella cinquina, The King’s Choice di Erik Poppe.

Oltre a poter recuperare il sudafricano The Wound, già presentato ieri nella sezione Panorama, tra i titoli più interessanti spiccano Es war einmal in Deutschland… di Sam Garbarski (Irina Palm Vijay- Il mio amico indiano) con Moritz Bleibtreu e il documentario di Merzak Allouache Investigation. C’è poi il generation On the Road di Michael Winterbottom. Particolare interesse desta anche il georgiano Hostages di Rezo Gigineishvili.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.