Festival Sanremo 2017, Maria De Filippi: “Mi sento un po’ Belen”

Maria De Filippi Gratis a Sanremo 2017: Nessun Cachet per la Conduttrice

Durante la prima conferenza stampa della 67esima edizione del Festival di Sanremo, andata in scena oggi lunedì 6 febbraio, è intervenuta anche Maria De Filippi, al suo debutto in veste di conduttrice della popolare kermesse canora accanto a Carlo Conti, alla terza volta consecutiva nel duplice ruolo di presentatore e direttore artistico.

“Da quando è diventata ufficiale la mia partecipazione – ha affermato il volto più popolare di Canale 5 – che è un po’ come diceva Baudo, Sanremo è Sanremo. Ero andata dal dentista e per via dell’anestesia quel giorno non ho potuto registrare la puntata di ‘Uomini e donne’. Poco dopo online dicevano che avevo avuto malore. E ho pensato: ‘ecco l’effetto Sanremo’. Ma non è stata l’unica conseguenza, in questi giorni mi sento un po’ Belen, i fotografi mi inseguono ovunque, perfino il mio bassotto viene immortalato mentre fa i suoi bisogniL’emozione è tanta, spero che le canzoni scelte da Carlo possano emozionarmi, a me sinceramente hanno colpito parecchio”.

“Sanremo è il tempio della musica, noi nasciamo con la musica, la musica è vita. Il Festival è di tutti noi italiani, un posto dove si possono lanciare delle riflessioni, anche delle cose serie. Ringrazio Carlo, è stato gentile e generoso, mi ha aiutato, mi ha fatto sentire a casa. Carlo è stato come un fratello. Sono anni che faccio tv, ma non sono abituata a fare le prove di cinque serate di fila. Ho imparato tante cose, per esempio il ruolo del direttore d’orchestra, che prima guardavo da casa”, ha affermato una emozionata Maria De Filippi.

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.