Sanremo 2017: Valeria Farinacci si racconta (Video Intervista)

Sanremo 2017: Valeria Farinacci si racconta (Video Intervista)

Valeria Farinacci  protagonista della 67° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani dove ha presentato il brano “Insieme“. La giovane artista classe 1993 dopo aver vinto il concorso Area Sanremo è arrivata al Festival portando un bellissimo brano d’autore.

Valeria si avvicina al mondo musicale sin da piccola, e durante il periodo del liceo, nel 2008 partecipa al musical “La Sirenetta” interpretando il ruolo di “Ariel”. Nel 2014 vince una borsa di studio per una celebre università dell’Inghilterra dove si avvicina ed assapora anche in suoni della musica anglosassone.

Nello stesso anno, Valeria partecipa e vince ad un concorso musicale che la porta a studiare presso il CET di Mogol, dove conosce il suo attuale produttore Giuseppe Anastasi. “Insieme” il brano che Valeria ha presentato al grande pubblico del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo è stato scritto da Giuseppe Anastasi, autore tra gli altri di grandi brani della musica italiana come Controvento e Sincerità interpretati da Arisa.

Insieme” oltre ad essere il brano sanremese è anche il titolo del primo album di Valeria contenente 4 brani inediti più una versione di Insieme in duetto con Massimo Varini e la versione strumentale del brano sanremese. I brani inseriti nel disco sono stati scritti da Giuseppe Anastasi e la produzione è stata affidata a Carla Quadraccia.

Insieme – Tracklist

  1. Insieme
  2. Dopo Cena
  3. Cuore Rotto
  4. Per Tutta La Notte
  5. Insieme (ft. Massimo Varini)
  6. Insieme (strumentale)

Con la partecipazione alla manifestazione canora abbiamo incontrato la giovane artista umbra per parlarci di come ha vissuto l’esperienza al Festival e dei suoi progetti archiviata l’esperienza del Festival.

 

 

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.