Film al Cinema Febbraio 2016

Promozioni The Space Cinema: sconti biglietti Natale 2015

Tanti Film in uscita previsti per il mese di febbraio 2016, ottimi motivi per andare al cinema. Vediamo nel dettaglio quali sono, per decidere quali andare a vedere.

Film al Cinema Febbraio 2016

L’ABBIAMO FATTA GROSSA
Due dei più amati attori del cinema comico italiano presto sul grande schermo in un unico film. Carlo Verdone e Antonio Albanese in “L’abbiamo fatta grossa” racconteranno una storia piena di equivoci ed imprevisti che metteranno i due protagonisti in situazioni esilaranti fino alla fine del film; con Albanese nei panni di un attore di teatro sconvolto dal divorzio e Verdone nei panni di un investigatore tutt’altro che con la testa sulla spalle, il film prende una piega bizzarra che porterà i due alla scoperta di una valigetta contenente un milione di euro!

JOY
Jennifer Lawrence torna in “Joy”, un film che vi trascinerà in un’atmosfera piena di problematiche sia intime che del mondo circostante. L’attrice, nel ruolo di protagonista, interpreta una madre single che entra di colpo nel mondo del successo, dove però le difficoltà da superare non mancheranno. Intrighi e tradimenti, la sua vita si intreccerà con quelle degli altri personaggi, interpretati da Robert de Niro, Bradley Coopeer, Edgar ramirez e Isabella Rossellini. Jennifer Lawrence è candidata all’Oscar per il ruolo di protagonista.

POINT BREAK
Keanu Reeves e Patrick Swayze nei panni di Johnny Utah, ex agente dell’FBI e Bodhi, il “ricercatore”, in un film dedicato al mondo degli sport estremi, che come punto di partenza trova gli x games e il surf. Il titolo Point Break infatti si rifà all’espressione “punto di rottura” usata nel linguaggio surfistico. Tra varie tematiche trattate dal film, in evidenza è il disagio economico dell’era moderna che porta i personaggi in un ambiente rischioso ed ostile.

THE LOOK OF SILENCE
Un documentario dedicato al genocidio avvenuto in Indonesia che racconta la storia vista dagli occhi delle vittime. The look of silence è un film che preme sull’animo umano per cercar di far comprendere al pubblico il dolore e la sofferenza di un massacro. Non un film critico, né di denuncia, ma solo una storia raccontata al fine di far conoscere e di far comprendere i drammi umani

UNA VOLTA NELLA VITA
Tratto da una storia vera, “Una volta nella vita”, con Ariane Ascaride nel ruolo di una professoressa di liceo, ricorda il tema della deportazione e della resistenza, temi dei quali si occuperanno i suoi studenti invitati dalla stessa insegnante a prendere parte ad un concorso nazionale di storia. Qui i ragazzi prenderanno parte a un incontro che li segnerà per tutta la vita.

BREVE STORIA DI LUNGHI TRADIMENTI
Tratto dal romanzo di Tullio Avoledo, l’omonimo film “Breve storia di lunghi tradimenti” vede come protagonisti Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, e mostra i disastri causati dall’avidità dell’uomo ricorrendo a metodi sporchi che portano alla distruzione del pianeta e del governo. Tra i danni del petrolio e i crimini commessi da mani avide la storia travolge le problematiche sociali legate al denaro e all’economia che muove il mondo.

DORAEMON IL FILM: NOBITA E GLI EROI DELLO SPAZIO
Il gatto venuto dallo spazio ispirato all’omonimo cartone stavolta visto in un lungometraggio. Doraemon si troverà insieme a tanti altri personaggi con cui condividere le sue avventure in un ambiente terrestre e reale, in questo lungometraggio che porta un popolare cartone animato nelle sale cinematografiche.

LEGGI ANCHE

35 anni, avellinese, iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall’ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell’agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.