Film da vedere durante le vacanze di Natale: i migliori di sempre

Film da vedere durante le vacanze di Natale: i migliori di sempre

Ecco cosa vedere durante le feste natalizie: i migliori film di Natale

Il Natale e le sue feste sono il periodo e l’occasione più adatta per rivedere qualche bel film che parla del Natale. Ecco stilata una breve classifica che ricorda i film di Natale migliori di sempre, quelli con i quali si è cresciuti.

Di certo, almeno una volta da bambini si è avuta l’opportunità di vedere Nightmare before Christmas, un film d’animazione prodotto nel 1993 da Tim Burton, che racconta del Paese di Halloween e del re delle zucche, il signor Jack Skeleton. Il film fu un grandissimo successo e oggi è un vero e proprio film cult.

Uno dei must per la cinematografia natalizia mondiale è Il Grinch, film del 2000 diretto da Ron Howard. In una magistrale e unica interpretazione, Jim Carrey si aggiudica il ruolo di protagonista nella pellicola natalizia che ha incassato di più nel mondo del cinema, diventando il classico movie di Natale. Il Grinch odia il Natale e continua a rubare regali e doni a tutti, fin quando non conosce la piccola Cindy e il padre; allora l’odio si trasforma in tristezza e infine in consapevolezza del vero spirito del Natale.

Non manca mai, nelle case degli italiani, la messa in onda sui canali Mediaset di una delle pellicole più divertenti di sempre; Mamma ho perso l’aereo è un film del 1990 e ha registrato oltre 13 milioni di spettatori in una sola sera. Kevin è un bimbo di 8 anni, l’ultimo figlio di una lunga serie di fratelli, che perde l’aereo. I genitori sono partiti per una vacanza natalizia a Parigi e si dimenticano il piccolo a casa.

Lo spirito e la magia del Natale nelle pellicole cinematografiche

Per un Natale nostalgico e sentimentale A Christmas Carol è uno dei più bei film di sempre. Prende spunto dal racconto dello scrittore inglese Dickens e narra la storia di Ebenezer Scrooge, vecchio avaro e solo per il suo carattere rude e cinico.

L’uomo è proprietario di un negozio di cambio e maneggia molti soldi. La sua avarizia e il suo egoismo richiedono l’intervento dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro, che riescono a infondere bontà e generosità nell’animo del vecchio avaro. Lo spirito del Natale ha vinto.

Miracolo nella 34th strada racconta la storia di Kris, diventato Babbo Natale, dopo l’espulsione di Tony a causa di ebbrezza sul lavoro. Il nuovo Santa Klaus  riesce a convincere la piccola Susan dell’esistenza di Babbo Natale. Lo spirito della magia del Natale può far realizzare tutti i sogni.

Pubblicità di Natale Coca-Cola 2016: lo Spot (Video)

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo