Finale Amici 2017: come votare? Il Regolamento

Per la Finale Amici 2017, in onda questa sera alle 21:20 su Canale 5, si potrà votare previa sms o account Twitter.

Andrà in onda questa sera 27 maggio l’ultima puntata di Amici 2017, che vedrà giovani talentuosi sfidarsi in performance sempre più emozionanti allo scopo di vincere il montepremi finale. Lo show condotto da Maria De Filippi giunto all’ultima puntata, decreterà il vincitore in base alle votazioni del pubblico da casa. A contendersi l’ultima vittoria Andreas, Riccardo, dato come favorito, Federica e Sebastian.

Finale Amici 2017: il regolamento

Giunto all’ultima puntata il talent show mediaset “Amici 2017”. Lo show, che ha sfornato talenti come Anbeta Toromani, Elodie e Leonardo Fumarola, vedrà contendersi la vittoria tra quattro finalisti rimasti. Il ballerino Andreas e i due cantanti Riccardo (favorito per la finalissima da alcuni pronostici) e Federica, appartenenti alla squadra blu di Elisa. Per la squadra bianchi, con Coach Emma Marrone, lo sfidante ballerino Sebastian del team bianchi.

Durante la serata vedremo la trasmissione dividersi in due fasi. La prima vedrà i quattro finalisti esibirsi in performance canore e di ballo. Alla fine della prima fase, il pubblico da casa potrà votare solo la vittoria di due finalisti. Se i due più votati sono cantanti, quello con il maggior numero di voti accederà alla finalissima e si scontrerà con il più votato tra i ballerini. La seconda fase vedrà il voto del pubblico che deciderà tra i due finalisti chi potrà portarsi a casa il montepremi finale.

Finale Amici 2017: ecco come votare

Per scegliere il vincitore della trasmissione, Mediaset ha disposto diverse modalità: web, telefonica e social. I telespettatori da casa potranno votare tramite un sms al numero 4770002 con il codice del concorrente preferito. Il costo sarà basato sulla propria tariffa telefonica. Anche sul sito Wittytv.it sarà possibile dare il proprio voto. I telespettatori possono accedere alla sezione televoto di Amici, ma solo tramite una registrazione (totalmente gratuita).

Ulteriore opportunità di voto anche tramite l’app ufficiale di Mediaset, Mediaset Fans. Sarà possibile votare in maniera molto pratica ma solo tramite una registrazione sul sito Mediaset. Infine, la rete di produzione, ha deciso di dare opportunità alla voce dei social, permettendo una votazione tramite Twitter. Basterà seguire l’account ufficiale di Amici 16 (@amiciufficiale) validando il proprio account con un sms al numero 3244114455. Ricevedo un sms di conferma, sarà possibile inviare allo stesso numero il concorrente preferito. La puntata di Amici sarà possibile vederla anche in streaming sul sito Mediaset.