Formula 1, GP Germania 2018: Orario Diretta Tv ed in Chiaro

Sulla pista di casa, Vettel parte in pole position, indietro Hamilton

Scontro Rossi-Marquez, Vettel: "Valentino ha fatto la cosa giusta"

Dopo 10 GP disputati, il Mondiale di Formula 1 approda in Germania, ecco l’orario in cui seguire la diretta tv della gara e come vederla in chiaro la corsa in programma ad Hockenheim, sulla pista tedesca, dove Vettel ha grandi possibilità di staccare in classifica Lewis Hamilton, specie dopo quanto accaduto nelle prove.

Il Mondiale dopo 10 gare

Arrivati praticamente a metà stagione, su 21 gare previste in calendario, 10 gare sono state disputate, in pratica il prossimo Gran Premio è quello mediano del Mondiale. Sin qui è stato una lotta tra Vettel ed Hamilton, il tedesco, dopo il successo a Silverstone, ha rimontato il rivale in classifica, si trova infatti in vantaggio di 8 lunghezze. Sono invece 20 i punti di vantaggio, nella graduatoria relativa ai costruttori, per la Ferrari sulla Mercedes, solo in Spagna i due piloti della scuderia di Maranello hanno mancato il podio.

ferrari-vettel-hamilton

Cosa è accaduto nelle prove di Hockenheim

In un Gran Premio come quello di Germania ricco di significato, corre in casa la Mercedes, ma lo stesso discorso vale per Vettel, proprio l’ex pilota della Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nella Q3 delle prove ufficiali, partirà domani in pole position, con a fianco in prima fila Bottas, in seconda Raikkonen e Verstappen. Clamorosamente fuori in Q2, Lewis Hamilton, il britannico nel GP di Hockenheim dovrà partire dalla quattordicesima piazza, per il campione del mondo in carica si tratterà dunque di una gara in salita sin dalla partenza, da vedere quale sarà la tattica della sua scuderia.

Dove e quando seguire il GP tedesco

La gara potrà essere seguita per gli abbonati, direttamente su Sky Sport 1 F1 HD, sul 206 del digitale terrestre, la partenza è prevista per le 15.10. Oltre alla diretta tv del Gran Premio di Germania, esiste la possibilità di vedere il GP tedesco in chiaro su Canale 8, in prima serata, l’orario è infatti quello delle 21.

Pubblicato da Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.

ristorante romano coppia gay

Ristorante romano offende coppia gay sullo scontrino a Roma

Urban-writing-

“Urban Writing”: il reportage fotografico in scena al Museo Frac di Baronissi