Francesco Di Bella all’Uno Maggio Taranto 2018
Da poco concluso il mini tour per festeggiate i 25 anni di carriera, l’ex 24 Grana Francesco Di Bella ha annunciato la sua partecipazione all’“Uno Maggio” di Taranto, sposando, così, la causa che la kermesse tarantina oramai porta avanti da diversi anni.
Attraverso un post su Facebook, il cantautore napoletano ha motivato la sua scelta tarantina, rispetto a quella più blasonata romana, dichiarando: “Il primo Maggio sarò a Taranto, perché la libertà e il pensiero insieme fanno musica”.
L’“Uno Maggio Taranto 2018” si terrà presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, oltre a Di Bella ci saranno altri nomi illustri della scena musicale italiana come Emma Marrone, Noemi, Irene Grandi, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion e Piotta, solo per citarne alcuni.
D’altra parte, ricordiamo come dichiarato dall’attore Michele Riondino, tra i Direttori Artistici dell’evento, che “la musica è il megafono per veicolare il messaggio più importante, cioè quello politico”, infatti, sul palco s’alterneranno anche i rappresentanti di diversi comitati come i No Tav, No Tap e le Donne per Cornigliano.