Francesco Lodi torna a Catania: Ufficiale

Ufficiale, Francesco Lodi torna a Catania

Francesco Lodi torna al Catania. Un ritorno che era già nell’aria e che ha trovato la conferma ufficiale proprio nel tardo pomeriggio di oggi a seguito del comunicato diramato dal club etneo. Il centrocampista classe 1984 infatti dallo scorso febbraio si allenava a Torre del Grifo con il gruppo rossazzurro, a seguito della risoluzione del contratto con la precedente squadra, l’Udinese.

Già nel corso del calciomercato invernale, si era parlato di un possibile ritorno di Francesco Lodi al Catania divenuto effettivo oggi con il comunicato ufficiale dei siciliani con il quale hanno annunciato l’acquisto “a titolo definitivo” del “diritto alle prestazioni sportive del calciatore”. Lodi ha quindi firmato un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2020.

Lodi al Catania: “Felice e orgoglioso di essere tornato”

Grande l’entusiasmo in casa rossazzurra e da parte di Francesco Lodi che, firmato il contratto, ha voluto ringraziare il Catania e Pietro Lo Monaco per “avermi dato la possibilità di tornare  e per la grande fiducia percepita”. Il centrocampista si è detto “molto contento e particolarmente orgoglioso. Questa maglia è come una seconda pelle per me”. Dopo i ringraziamenti di rito, Lodi ha subito fissato gli obiettivi per la prossima stagione sottolineando: “Catania merita altri palcoscenici. Ci metteremo al lavoro con un solo obiettivo: riuscire a risalire con umiltà, sacrificio e sofferenza”.