Free Fire: Trailer e Uscita del Film di Ben Wheatley

"Free Fire" al Torino Film Festival 2016: Recensione

Uno dei film più attesi dell’anno e poi dato per disperso era sicuramente Free Fire di Ben Wheatley, film presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival e poi visto fuori concorso come film di chiusura anche al Torino Film Festival, dove il regista è tornato ad un anno di distanza dal disastroso High Rise. Noi lo abbiamo visto e recensito proprio in quest’ultima occasione (Free Fire). Il film sta ora per essere lanciato nelle sale inglesi e americane e presto anche in quelle giapponesi. Il film, acquistato dalla Movies Inspired, dovrebbe presto approdare anche nelle nostre sale.

Il film di Ben Wheatley vanta un cast stellare composto da quelli che sono gli attori del momento: Armie Hammer, Brie Larson e Cillian Murphy. A questi si aggiungono Sam Riley, Noah Taylor, Enzo Cilenti, Jack Renoir, Michael Smiley, Babou Ceesay, Scharlto Copley, Patrick Bergin.

Ambientato a Boston nel 1978, Free Fire è una versione action di Le Iene. Si racconta infatti dell’incontro tra una banda di trafficanti d’armi e i loro acquirenti, al cui capo c’è una donna. Ma qualcosa va storto: le armi presentate sono diverse rispetto a quelle ordinate, si inizia a discutere e vengono fuori vecchi insospettabili rancori fino a sfociare in una lunga e sanguinosa sparatoria in cui i ruoli si confondono e i vari personaggi sono ora tutti contro tutti.

Ecco il trailer

Pubblicato da Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.