Sport

Gabigol-Benfica: Ufficiale in prestito con diritto di riscatto

C’è il comunicato ufficiale: Gabigol si trasferisce in prestito secco annuale al Benfica con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Dopo una sola stagione in nerazzurro, nella quale ha trovato pochissimo spazio, l’attaccante brasiliano classe 1996 si trasferisce in Portogallo.

Di seguito, il comunicato della società nerazzurra presente sul proprio sito web:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione allo SL Benfica a titolo temporaneo annuale, con opzione per l’acquisizione definitiva a favore del club portoghese, di Gabriel Barbosa.”

Arrivato lo scorso agosto alla corte di Suning per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, durante la stagione passata Gabriel Barbosa non è riuscito a trovare lo spazio necessario per mettersi in mostra, né con De Boer né con Pioli. L’ipotesi del prestito per permettergli di crescere era stata già avanzata lo scorso gennaio, salvo poi restare e trovare anche la prima rete in nerazzurro contro il Bologna. Il copione non cambia con la nuova stagione e il neo-tecnico Spalletti non lo impiega in queste due prime giornate della Serie A 2017-18.

Ora, per Gabigol inizia una nuova avventura nel campionato portoghese. Il prestito prevede la possibilità da parte del club lusitano di riscattare il calciatore per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Inoltre l’Inter si è assicurata una percentuale (il 25%) su una futura rivendita.

Tag

Vincenzo De Luca

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.
Back to top button
Close
Close