La Ghigliottina L’Eredità: Puntata 20 Febbraio 2017 (Video)

La Ghigliottina L’Eredità: Puntata 28 gennaio 2017 (Video)

Lunedì con la solita compagnia de L’Eredità e della ghigliottina, l’attesissimo gioco che ogni sera ci accompagna al TG (link al video in basso). Oggi è andata in onda la puntata del 20 febbraio 2017 con protagonisti assoluti, ancora una volta, i concorrenti in studio (e quelli virtuali da casa).

Niente pausa domenicale, com’è tradizione ormai da diversi anni, quindi ieri nuovo campione. Si tratta di Luigi, bravissimo a battere ai calci di rigore Sara, divenuta campionessa dopo che la predecessora era stata costretta ad abbandonare il quiz di Rai 1 per aver concluso la ghigliottina senza dimezzare la cifra finale. Anche stavolta, come accaduto frequentemente nelle ultime settimane, il campione di turno si è dovuto arrendere ad uno degli spareggi. La parola fatale a Luigi è stata “criogenia”, che gli ha fatto perdere 36 dei 60 secondi totali a disposizione. Campione nuovo di zecca anche stasera, quindi: Franco. La cifra con cui ha affrontato la ghigliottina è stata di 200 mila euro, mentre le parole sono state le seguenti: stato, ragazzi, studi, santo, mare. Questa la parola vincente: città.

Per vedere con i propri occhi lo svolgimento del gioco finale, o dell’intera puntata, vi rimandiamo al portale Raiplay, la cui sezione dedicata a L’Eredità è ricca di contenuti e repliche di tutte le puntate della nuova stagione.