Sport

Giro d’Italia 2016: Andrè Greipel vincitore settima tappa

Il Giro d’Italia 2016 continua: oggi la settima tappa partiva da Sulmona, ai piedi del Parco della Majella e arrivava a Foligno in provincia di Perugia, per un totale di 211 km.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Andrè Greipel, già vincitore della quinta tappa di Benevento. Secondo Nizzolo e poi Modolo, arrivato terzo.

Il percorso prevedeva due Gran Premi della Montagna. Il primo, denominato “Le Svolte di Popoli“, di seconda categoria, Con pendenza  è subito dopo una ventina di chilometri dalla linea di partenza di Sulmona. Il secondo GPM è quello del “Valico della Somma“, di quarta categoria. Il finale è tutto pianeggiante, da Spoleto fino a Foligno. Il percorso della settima tappa del Giro d’Italia 2016 ha attreversato le città de L’Aquila, Rieti, Terni e Spoleto.

La maglia rosa, dopo questa frazione numero 7, è indossata ancora da Tom Domoulin. La maglia azzurra degli scalatori passa da Cunego a Tim Wellens, vincitore della tappa di ieri. La maglia rossa è di Andrè Greipel.

Domani l‘ottava tappa corre da Foligno ad Arezzo. La diretta Tv della tappa si potrà seguire, come sempre su Rai Sport 1, dalle 13.45  e su Raitre dopo le 15.15.

LEGGI ANCHE

Giro d’Italia 2016: Vincitore sesta tappa Tim Wellens

Giro d’Italia 2016: Gran Premi della montagna e salite storiche

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close