Giro d’Italia 2016: Vincitore sesta tappa Tim Wellens

Giro d'Italia 2016: tappe, percorso  e altimetria

Oggi 5 maggio si è corsa la 6a tappa del Giro d’Italia 2016,  157 km da Ponte (Benevento) a Roccaraso, nel Parco della Majella, provincia de L’Aquila.

Ha vinto Tim Wellens della Lotto Soudal, team belga staccando di 2 minuti il secondo.

Il percorso, relativamente breve, è stato tutto in montagna. Bocca della Selva, a ben 1393 metri slm, è stato il Primo Gran Premio della Montagna di seconda categoria della corsa Rosa 2016: 40 km con pendenza massima del 10%. La seconda salita è stata quella da Castel di Sangro al traguardo di Roccaraso: 17 km finali, con pendenza media del 4%. I favoriti erano quindi gli scalatori come Vincenzo Nibali, Alejandro Valverde e lo stesso Tim Wellens.

La maglia rosa è ancora sulle spalle di Tom Dumoulin.

Domani, 13 maggio 2016, ci sarà la settima tappa del Giro d’Italia 2016 da Sulmona a Foligno. Saranno due i GPM che si disputeranno: Le Svolte di Popoli e il VAlico della Somma.

La diretta di tappa è ancora a cura di Rai Sport 1 a partire dalle 13.45.

LEGGI ANCHE

Pubblicato da Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.