Giro d’Italia 2017, Milano: Percorso, Orari e Favoriti Ultima Tappa

Tutto quello che c'è da sapere sulla 21a e ultima tappa del Giro d'Italia 2017

Ci siamo: domenica 28 maggio appuntamento con l’ultima tappa del Giro d’Italia 2017, la 21a, quella che nel suo percorso da Monza porta come di consueto a Milano. Orari di partenza di ogni corridore come al solito scaglionati di pochi minuti l’uno dall’altro: eh sì, si tratta di una cronometro, temutissima da tutti i big favoriti per la vittoria finale ma non da Dumoulin, che nella precedente corsa contro il tempo di questo Giro 100 ha messo tutti in fila.

E’ lui il grande favorito per la vittoria finale del Giro? Non si può negare, ma allo stesso tempo va detto che deve comunque recuperare quasi un minuto all’attuale maglia rosa Quintana e una manciata di secondi a Nibali e Pinot, e deve guardarsi le spalle da Zakharin, per nulla lento nelle corse contro il tempo.

Gli orari di partenza e arrivo 

Alle ore 13 circa partirà il primo corridore, cioè l’ultimo stando alla classifica generale, mentre intorno alle 17 è previsto l’arrivo della maglia rosa. A quel punto scopriremo chi avrà vinto il Giro d’Italia 2017. Staremo a vedere cosa succederà nei 29 km scarsi che dall’autodromo di Monza porteranno all’arrivo in piazza Duomo a Milano.

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.