Gomorra day al Giffoni Film Festival 2016 (Video)

Gomorra 3 La serie Cast: I saluti degli attori (Foto)

Grande successo per il Gomorra Day ieri al Giffoni Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata ai ragazzi che si svolge ogni anno a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Il cast di Gomorra, serie tv tradotta in decine di lingue in tutte il mondo, ha incontrato migliaia di ragazzi e fan.

Tra gli ospiti più attesi e apprezzati, Marco D’Amore, lo spietato Ciro Di Marzio della serie, anche detto l’Immortale. Con lui Marco Palvetti, che interpreta il boss Salvatore Conte, Salvatore Esposito, che nella serie veste i panni di Gennaro Savastano, Cristiana Dell’Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Carmine Monaco che interpretano rispettivamente Patrizia, Scianel, Malammore e O’Trak.

Gli attori hanno incontrato i fan alle 12 in Sala Sordi, e successivamente tutti i giovani giurati in Sala Truffaut. Interrogati su quanto i ragazzi possano prenderli come esempi di vita, gli attori hanno chiarito di essere, nella serie, degli eroi totalmente negativi. Come ricorda Cristina Donadio “La serie esiste perché esiste la camorra. Non il contrario.” e Marco Palvetti ci tiene a precisare che i ragazzi hanno saputo riconoscere la qualità e la profondità del prodotto e della storia che va oltre la serie. Come infine chiarisce Marco D’Amore, non si sa ancora nulla riguardo alla terza stagione della serie, ma è chiaro che il personaggio di Ciro, pur essendo sopravvissuto, è morto dentro: “Il soprannome Immortale ha un’accezione negativa e non positiva. Lui è costretto a vivere, malgrado tutto.”

Per concludere la giornata, infine, in Piazza Lumière si è svolto il concerto dedicato a Gomorra, con i Mokadelic, autori della colonna sonora e i repper Ntò e Lucariello, famosi per la canzone usata per i titoli di coda di ogni puntata.

Per il video clicca qui