Gucci, Atene non gli concede l’Acropoli: Agrigento propone la Valle dei Templi

Gucci, Atene non gli concede l'Acropoli: Agrigento propone la Valle dei Templi 1

Il Ministero della Cultura della Grecia ha respinto una richiesta di una delle case di moda più apprezzate al mondo quella di Gucci di utilizzare l’antica Acropoli di Atene per un evento di moda la prossima estate. nel frattempo Agrigento si è fatta avanti con la Valle dei Templi.

Il Ministro della Cultura Lydia Koniordou ha detto alla televisione di stato che insieme ad un gruppo di esperti del ministero ha respinto la richiesta della casa di moda, dicendo Acropoli è elencata come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’organizzazione culturale delle Nazioni Unite. Il ministro della cultura Koniordou ha detto: “Abbiamo il dovere di difendere l’importanza del nostro territorio ed Acropoli è un simbolo un simbolo globale della democrazia e della libertà del nostro paese.”

Le richieste di uso commerciale di antichi monumenti in Grecia sono raramente approvate. La cantante ed attrice Jennifer Lopez è stata concessa l’accesso ad Acropoli per un servizio fotografico nel 2008. Il sito di primo piano anche nel film 2014 “I due volti di gennaio”, interpretato da Viggo Mortensen e Kirsten Dunst. In una dichiarazione rilasciata a Bof, Gucci ha negato i rapporti che essa offriva una somma di € 56.000.000 per una collaborazione culturale relativo a progetti nella zona dell’Acropoli.

Un portavoce di Gucci ha dichiarato: “Confermiamo che è svolta una riunione con le autorità greche per esplorare la possibilità di una collaborazione culturale a lungo termine Questo tipo di iniziativa non è nuova per il nostro marchio, negli ultimi anni, Gucci ha stabilito tali collaborazioni culturali con. Palazzo Strozzi di Firenze, il Museo Mingshen a Shanghai, Chatsworth House in Inghilterra e LACMA di Los Angeles. la speculazione pubblicato in merito alla proposta economica presunta, diretto o indiretto, è assolutamente errato e senza alcun fondamento. le informazioni riportate da Repubblica.it e alcuni altri siti greci non sono stati verificati in alcun modo con noi”.

Con il no della Grecia, si è fatta avanti la città di Agrigento queste le parole Giuseppe Parello, direttore del parco archeologico della Valle dei Templi riportate su Repubblica: “I templi ce li abbiamo anche ad Agrigento. Gucci venga da noi. Iniziative come questa hanno un risvolto positivo anche per la nostra immagine”.

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.